Se stai cercando di cambiare qualcosa nella tua vita ma sei perso in una miriade di pensieri e perplessità, forse questo video può fare la differenza.
La nostra intera esistenza è scandagliata da migliaia di attività giornaliere quali: svegliarsi, lavarsi, mangiare, fare la spesa, andare in ufficio nel traffico. Ogni giorno abbiamo degli obiettivi: finire quel documento, completare quell’incarico, lavorare, convincere quel cliente, vincere quella gara, raggiungere quella promozione.
Ma sono i nostri obiettivi? O siamo intrappolati negli obiettivi di qualcun altro? Ad esempio la nostra azienda, la nostra famiglia, o le aspettative delle persone che ci circondano. Insomma siamo intrappolati nel rincorrere il desiderio degli altri.
In queste condizioni dilaga una costante infelicità, il tempo passa, e quel sogno che avevamo nel cassetto alla fine non lo raggiungiamo mai, e ci convinciamo che forse era troppo grande per noi.
Ma non bisogna arrendersi, il trucco sta nel saper scegliere il nostro obiettivo, e per farlo abbiamo bisogno di strumenti e di processi che ci permettono di rendere concreto quello che inizialmente è un vago miraggio.
In questo video ti spiego le 3 caratteristiche che un obiettivo deve avere per essere percepito valido dalla nostra mente, e un processo di organizzazione e definizione dell’obiettivo che prende il nome di metodo SMARTER.
Il processo SMARTER, o “SMARTERIZZAZIONE”, attraverso domande specifiche e intelligenti, ha la potenzialità di esplorare e definire il nostro obiettivo astratto, trasformandolo in qualcosa di specifico, misurabile, realistico, temporalizzato, sostenibile.
Questo processo aiuta ad acquisire la Chiarezza, Sicurezza e Motivazione necessaria a dare inizio al percorso evolutivo che ci permetterà di consolidare dunque il nostro agognato obiettivo.
Dai un occhio al video!